NEWS
 
 
15/10/2025 17:24
A COLORNO IL RADUNO DEGLI STAFF DELLE RAPPRESENTATIVE REGIONALI

REDAZIONE WEB CRER Sabato scorso, il Centro Federale di Colorno ha ospitato il raduno degli Staff tecnici e dirigenziali delle Rappresentative Regionali di calcio a 11, in vista dell'imminente Torneo delle Regioni.

L'incontro, che ha riunito i quadri delle selezioni Under 19, Under 17, Under 15 e Calcio Femminile, è stato un momento cruciale per tracciare le linee guida e augurare il meglio a chi rappresenta il calcio emiliano-romagnolo a livello nazionale.

La giornata si è aperta con gli interventi istituzionali, volti a sottolineare l'importanza dell'evento e l'impegno del Comitato Regionale. Hanno preso la parola il Presidente del CRER, Simone Alberici, il Consigliere Regionale Giuliano Gandolfi e il Responsabile delle Rappresentative Regionali, Franco Fancelli. Tutti e tre hanno espresso un caloroso augurio di buon lavoro e di successo a tutti gli Staff in vista della prestigiosa competizione.

Le parole del Presidente Simone Alberici:  "Le Rappresentative Regionali, per me personalmente e per l'intero Consiglio, rappresentano la Regione Emilia Romagna, il calcio regionale e l'Italia", ha dichiarato Alberici, sottolineando come l'onore di vestire la maglia regionale debba essere guidato da valori fondamentali. Il Presidente ha infatti ricordato i tre elementi "determinanti" che devono essere trasmessi ad atleti e Staff: rispetto, educazione e grande dignità, oltre a genuinità e convivialità, elementi che contraddistinguono l'immagine della regione.

I dettagli sul Torneo delle Regioni Riguardo al prossimo Torneo delle Regioni, Alberici ha confermato il periodo di svolgimento, che sarà "a cavallo della settimana della Domenica delle Palme", ma ha specificato che la sede della fase nazionale per il calcio a 11 non è ancora stata ufficializzata, pur essendoci già dei rumors.

 il Presidente ha colto l'occasione per ringraziare e presentare gli Staff tecnici e dirigenziali, citando il Responsabile Franco Fancelli e ringraziando il Consigliere Regionale Giuliano Gandolfi per l'ospitalità nel territorio di Parma.

Sono stati evidenziati diversi nuovi ingressi e conferme nell'organigramma. In particolare, Alberici ha salutato l'arrivo di Alberto Cardi come nuovo osservatore nazionale, affiancando Gabriele Turci (anche Selezionatore Under 15), che è stato confermato nel ruolo di osservatore nazionale.

Novità anche nella rappresentativa Femminile, dove la storica capitana è passata dal campo alla scrivania, assumendo il ruolo di Team Manager. Il Presidente ha inoltre ricordato l'importanza della collaborazione con le società e ha fatto un "in bocca al lupo" per una "bella cavalcata" a tutti gli allenatori e i collaboratori.

Infine, un ringraziamento è stato rivolto a Giorgio Mansanti, responsabile del percorso mediatico e della produzione video, che continuerà a seguire le gesta delle Rappresentative Regionali per la stagione in corso.

A seguire, sono state realizzate le interviste ai selezionatori, che hanno offerto una panoramica dettagliata sulla preparazione delle rispettive squadre. Sono intervenuti Mister Lega (U19), Mister Fancelli (U17), Mister Turci (U15) e Mister Gieri (Femminile). I tecnici hanno discusso degli stage di avvicinamento, evidenziando l'alta qualità delle rose a disposizione e non nascondendo le ambizioni dell'Emilia Romagna per il prossimo torneo nazionale.

Il raduno si è concluso con le foto di rito e un conviviale pranzo presso il Ristorante del Centro Sportivo di Colorno, suggellando lo spirito di squadra e l'unità di intenti in vista degli appuntamenti futuri.

PRESENTAZIONE CON IL PRESIDENTE SIMONE ALBERICI

https://youtu.be/HZbfkdPw10s

INTERVISTA A FANCELLI FRANCO

https://youtu.be/mPfmnR_qXxw

INTERVISTA A MISTER GABRIELE TURCI (UNDER 15)

https://youtu.be/ESM5lykvG28

INTERVISTA A MISTER SERGIO FANCELLI (UNDER 17)

https://youtu.be/NsYWIWJ1A7o

INTERVISTA A MISTER MARIO LEGA (UNDER 19)

https://youtu.be/ooBorJEGGBw

INTERVISTA DOPPIA A MISTER MAURIZIO GIERI (FEMMINILE) E MALAGUTI ALBERTO

https://youtu.be/Yt9JD-gcWBU